ARTICOLI

Pannelli sandwich per prestazioni performanti

Pannello sandwich

Pannelli sandwich per prestazioni performanti

26 lug, 2019

Perché scegliere Leaf? Ce lo racconta Stefano De Donà

 

Quando si considera l’efficientamento energetico come un obiettivo da perseguire assolutamente e la sostenibilità ambientale come una priorità, una soluzione viene dai pannelli sandwich.

06 Stefano De Dona intervista-v02

 

L’offerta in questo settore si è ampliata molto in questi anni, ma si sono anche diversificati i campi di applicazione.

Il mercato italiano è tendenzialmente sensibile al prezzo, ma i prodotti migliori non si misurano secondo quest’unico parametro: i materiali non sono tutti uguali e non offrono le medesime prestazioni.

“Pensiamo che i pannelli sandwich non siano una commodity - afferma il direttore commerciale di Isopan Italia, Stefano De Donà -. Crediamo ci sia una potenzialità di sviluppo nella direzione di prestazioni sempre più performanti e nella specificità delle applicazioni.”

La nuova soluzione di ISOPAN per il rivestimento degli edifici, il pannello Leaf,  offre il 20% in più di isolamento, rispetto alla media del mercato, raggiunge la migliore performance al fuoco per poliuretani, certificata Bs1d0 e a queste caratteristiche unisce anche la sostenibilità

Infatti, la tecnologia utilizzata è halogen free

La scelta di pannelli sandwich con simili caratteristiche consente di ottenere più crediti per la certificazione LEED, Leadership in Energy and Environmental Design.

Inoltre, i pannelli Isopan contribuiscono all'ottenimento di crediti validi per la certificazione BREEAM.

Isopan è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto la label Declare per due dei suoi prodotti innovativi: LEAF e Green Roof.

Le prestazioni performanti, unite alla semplicità di applicazione garantiscono nuove possibilità di sviluppo per chi crede nella versatilità delle soluzioni proposte dal mercato dei pannelli per costruzioni a secco.

Scritto da

Raffaele Bulgarelli - Digital Marketing Expert presso Manni Group
Raffaele Bulgarelli - Digital Marketing Expert presso Manni Group

Raffaele, Digital Marketing Expert di Manni Group, collabora in modo sinergico con Isopan entrando in contatto con il mondo tecnico del pannello sandwich e osservando i trend evolutivi dell’edilizia. Grazie alla formazione in Architettura ha un occhio attento su temi e attività online che coinvolgono i progettisti e gli architetti.

Vai alla scheda dell'autore

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi dati per restare aggiornato sui prodotti, i servizi e le attività di Isopan